• Home
  • informazioni
  • Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

La MSC Group srl con sede in Milano alla via Almerico da Schio, 8 con partita iva 09937950963 e numero REA MI-2122897 (di seguito denominata "MSC Group srl"), con il sito internet iprofumissimi.com (di seguito "Sito") effettua commercio elettronico di prodotti di profumeria.

 

NOTE GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (art. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.

 

PREZZI ESPOSTI

I prezzi esposti sul sito sono comprensivi di IVA e comprensivi delle spese di trasporto, all'ordine si applicherà il prezzo esposto sul sito al momento dell'acquisto senza considerazione di precedente e o successiva variazione di prezzo.

 

Pagamenti Accettati

I pagamenti accettati sono PayPal (tutte le carte di credito), Bonifico Bancario e Contanti al Corriere, per informazioni e dettagli sulla modalità fate riferimento alla pagina Pagamenti Accettati

 

CONSEGNA MERCE

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati al indirizzo di spedizione dal Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro 48 ore con decorrenza dal invio dei prodotti. La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per MSC Group srl che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto. Le consegne possono essere effettuate in Italia o zona Europa per le linee profumi, per i paesi Extra UE previo accordo con il cliente, a suo carico eventuali spese di sdoganamento. La merce viene consegnata al corriere nella stessa giornata che si effettua l'ordine ad eccezione per il Sabato, Domenica e Festivi, questo per gli ordini effettuati entro le ore 14:00/15:00, per gli ordini effettuati successivamente la spedizione avviene il giorno lavorativo successivo.

 

GARANZIA

I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore. E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna. Nel caso in cui il Cliente riscontri che l'imballo è danneggiata  allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne la MSC Group srl entro 2 giorni dalla ricezione della spedizione. la MSC Group srl in questo caso provvederà (verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato.

 

 

 

POLITICA DEI RESI E DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso, consiste nella possibilità, concessa al consumatore, di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore, restituendo il bene acquistato , ed ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. La MSC Group srl estende il diritto di recesso a 30 giorni, il cliente può essere esercitato tale diritto entro il termine di 30 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine.

Per esercitare il diritto di recesso dovrete seguire questa procedura:

  1.  Inviare richiesta di Diritto di Recesso mediante una mail all' indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre i 30 giorni decorrenti dal momento del ricevimento della merce.
  2. Contattare il servizio clienti al numero 02 82952813 dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30

 
La MSC Group srl si attiverà per generare un codice RMA e provvederà entro 24 ore a fornirvi tutti i dettagli per il reso del prodotto compreso l'indirizzo del deposito che si occuperà di verificare l'integrità del prodotto (Via Almerico da Schio,8 20146 Milano) , compreso il sigillo di garanzia e comunicherà entro 24 ore alla direzione amministrativa della MSC Group srl che provvederà, tramite lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato (senza eccezione alcuna), al rimborso del costo indicato nell'ordine di acquisto comprensivo delle spese di spedizione iniziali (non verranno rimborsate le spese di spedizione sostenute dal cliente per restituire la merce).

Non sarà possibile applicare il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto restituito non sia integro, ovvero non manchi l'imballo originale e i sigilli di garanzia qualora ci fosse, o per assenza di elementi integranti del prodotto (mancanza della confezione esterna) , o per danneggiamento del prodotto. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso (smarrimento, danneggiamenti, rottura imballo originale, ecc.ecc.) sono a carico del Cliente.

Le spese di spedizioni per il reso merce è a carico del cliente

 

SIGILLI DI GARANZIA

Il sigillo di garanzia viene applicato su ogni prodotto dalla MSC Group srl allo scopo di evitare sostituzioni del prodotto da noi spedito al fine di garantire sempre ai nostri clienti un prodotto originale e integro, come menzionato nel capitolo "DIRITTO DI RECESSO" nel caso in cui manchi tale sigillo e la confezione originale che consiste della pellicola di imballo messa dal produttore non sarà effettuato nessun rimborso e al cliente garantiamo un massimo di 30 giorni per inviare un suo incaricato al ritiro del prodotto, previo avviso di ritiro, allo scadere dei 30 giorni la MSC Group non sarà più responsabile della custodia e provvederà allo smaltimento dello stesso.

 

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I marchi dei produttori esposti sul sito iprofumissimi.com appartengo ai legittimi proprietari sono esposti ai fini di pubblicizzare i prodotti da noi venduti. I video dei prodotti che vengono trasmessi sul sito iprofumissimi.com appartengo ai legittimi proprietari e sono trasmessi ai fini di pubblicizzare i prodotti da noi venduti. Le foto dei prodotti che vengono esposti sul sito iprofumissimi.com appartengo ai legittimi proprietari e sono esposti ai fini di pubblicizzare i prodotti da noi venduti.